Allombra Del Dittatore Grasso: La Corea Del Nord E Il Peso Di Kim Jong Il Michael Breen

ISBN: 9788876380037

Published: May 13th 2005

192 pages


Description

Allombra Del Dittatore Grasso: La Corea Del Nord E Il Peso Di Kim Jong Il  by  Michael Breen

Allombra Del Dittatore Grasso: La Corea Del Nord E Il Peso Di Kim Jong Il by Michael Breen
May 13th 2005 | | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 192 pages | ISBN: 9788876380037 | 10.78 Mb

Per riconoscere la Corea del Nord basta guardare il mondo dall’alto. La linea del 38 parallelo traccia un confine tra una sequenza indistinta di luci e il buio più assoluto. Michael Breen, inviato a Pyong-Yang del Washington Post, si cala in questoMorePer riconoscere la Corea del Nord basta guardare il mondo dall’alto.

La linea del 38° parallelo traccia un confine tra una sequenza indistinta di luci e il buio più assoluto. Michael Breen, inviato a Pyong-Yang del Washington Post, si cala in questo buio per capire di cosa è fatta la più oppressiva dittatura comunista del pianeta, per raccontare il dittatore Kim Jong-il, l’unico uomo grasso di un paese isolato, nascosto dall’immagine del capo, che si moltiplica nelle mille statue davanti a cui, nei giorni di festa, il bravo nord coreano ama farsi fotografare. Il documentatissimo libro di Breen sorprende a ogni riga per ricchezza e capacità di miscelare informazioni economiche, politiche e storiche a curiosità sportive, di costume o culturali.

Il risultato è il ritratto di una nazione ferma a cinquant’anni fa, non globalizzata eppure inaspettatamente simile all’Occidente paranoico del dopo 11 Settembre.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Allombra Del Dittatore Grasso: La Corea Del Nord E Il Peso Di Kim Jong Il":


ua-news.eu

©2011-2015 | DMCA | Contact us